TAI CHI CHUAN

Tai Chi Chuan

TAI CHI CHUAN o boxe della suprema polarità (Tai Chi); stile interno delle arti marziali cinesi nato come tecnica di combattimento, è oggi conosciuto in occidente soprattutto come ginnastica e come tecnica di medicina preventiva infatti una delle caratteristiche che ha dato estrema notorietà al Tai Chi Chuanè la sua utilità per la salute. Il Tai Chi Chuan si ispira al continuo ciclo Yin Yang, cambiando continuamente da un principio all'altro nei movimenti che contengono vuoto e pieno, adattandosi ai movimenti altrui, ispirandosi e seguendo la rotondità dando vita al fluire del Ki (energia vitale).

Il WING FIGHT è l'evoluzione pratica dei principi del Wing Tsun. Le sezioni di chi sao, le applicazioni e le tecniche classiche del Wing Tsun sono valide per dare una flessibilità al corpo del praticante ma non preparano assolutamente l'allievo alle situazioni di difesa personale, per fare ciò dobbiamo abbinare ai comprovati principi del Wing Tsun delle strategie che mi permettano di agire rapidamente con efficacia.
Il Wing Fight, possiede dei principi di movimento intelligenti, studiati per fronteggiare un avversario, con delle tattiche ben definite per poter chiudere bene la distanza, quindi per poter mettere in pratica più facilmente le capacità acquisite nel lavoro del chi-sao.

CONTATTI

M° Gabriel Salvador
tel +39 3387762868

Indietro
Indietro

Danza Indiana BHARATA NATYAM

Avanti
Avanti

AIPY | Yoga per Crescere